Pulcinella alla corte di Re Pantalone

PULCINELLA ALLA CORTE DI RE PANTALONE

 

È una festa di colori,  di suoni, di canzoni. Un’esplosione di maschere, delle maschere della commedia dell’arte, il tutto contornato da spassosissime risate e da applausi scroscianti. Cos’è? E' “Pulcinella alla Corte di Re Pantalone”, la commedia musicale scritta, diretta e interpretata da Lino Moretti, che per sette stagioni consecutive ha registrato il tutto esaurito al teatro Il Sistina coinvolgendo, ad ogni replica, mille e seicento “piccoli spettatori”, provenienti da ogni angolo d’Italia. Trampolieri, giocolieri, acrobati accompagnano l’ingresso sulla scena di Pulcinella, Colombina, Balanzone, Flavio, Leandro, Isabella, Pantalone, Mafalda, Bice Cleonice, Lara Croft. Sì, proprio Lara Croft: quel personaggio virtuale che dallo schermo di un pc è stato catapultato dal regista della commedia sul palcoscenico assieme alle maschere della Commedia dell’Arte. Perché questa scelta? “Perché Lara Croft – dice Lino Moretti – è una nuova maschera e ho deciso di inserirla per far capire ai più piccoli cosa è una ‘maschera’”.

 

Lino Moretti

 

 

IL MUSICAL DI PULCINELLA!!!

Più di 250.000 spettatori nei maggiori teatri.

Pulcinella alla corte di Re Pantalone

Un musical originale di Lino Moretti

CREDITS:

 

  • Debutta nel 2002 al Teatro "IL SISTINA" dove fa registrare il tutto esaurito per ogni replica per otto stagioni. Nelle due stagioni successive riprende il suo cammino di "sold out" al Teatro "BRANCACCIO" per proseguire fino ad oggi nei migliori teatri nazionali.
  • Il musical dei record, oltre 250.000 spettatori proveniente da ogni parte d'Italia.
  • Il cast è composto da 20 artisti in scena e tutti con curriculum prestigiosi.
  • E' distribuito in DVD dalla HOBBY & WORK nella collana “Le fiabe in musical”.
  • Lo spettacolo ha avuto ed ha il privilegio di vedere annoverati nei cast di questi anni i migliori performer del musical italiano.
  • Si pregia dei patrocini avuti da: MInistero della Pubblica Istruzione, M.I.U.R., Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma, UNICEF, Amnesty International, Giffoni Film Festival, Premio ProArte.

Il presente è un marchio registrato ®

Pulcinella alla corte di Re Pantalone

Rassegna Stampa

 

Promo Video - Pulcinella...

Copyright @ All Rights Reserved

Compagnia della Lunetta ® - Copyright 2016 ©

 

 

Webmaster - Borromeo il Moro - TotalArt